I nostri prodotti nell'industria

Impianto aria industriale

Industria dell'auto - impianti e linee d'assemblaggio

L'aria pulita è fondamentale per ottenere un lavoro di qualità ed evitare perdite dovute a residui nell'impianto. Il percorso dell'aria compressa dal compressore all'utensile con una portata ottimizzata limita le perdite di pressione. Ciò consente di risparmiare energia e aumenta l'efficienza di macchine e strumenti.

Il nostro sistema di tubazioni Prevost - rete di aria compressa PPS ti consente di fornire aria di qualità con una portata ottimizzata alle tue postazioni di lavoro. Facile da montare e modulare, si adatta alla tua officina e alla tua attività.

Il collegamento pneumatico degli strumenti

sul posto di lavoro, il cambio utensile si basa su 2 criteri: velocità e sicurezza durante la connessione e la disconnessione. Il nostro accoppiamento prevoS1 consente un cambio utensile molto veloce in un solo gesto e un funzionamento efficiente di quest'ultimo grazie al suo flusso ottimizzato. Soddisfa tutti i requisiti della norma di sicurezza ISO 4414. Protegge l'operatore e l'attrezzatura dal colpo di frusta.

Layout della postazione di lavoro

Su molte linee di montaggio, la postazione di lavoro è mobile e richiede attrezzature adatte allo spostamento. Le nostre piastre di fissaggio in PLA in metallo, associate a sistemi di fissaggio adattati a travi HEA/IPN, sono il supporto ideale per la disposizione delle postazioni di lavoro.

Abbinate a sistemi di fissaggio per travi HEA, queste piastre possono essere utilizzate per fissare diversi tipi di attrezzature, in modo sicuro, rapido e nel rispetto delle normative vigenti:

> Avvolgitubo aperti o chiusi
> Lampade da parete PrevoS1
> Centrali trattamento aria ALTO
> Supporto universale + accessori (portautensili e portabulloni)

Connessioni e soffiaggio pneumatico

Industria tessile e aria compressa

Nei laboratori di tessitura e in particolare intorno ai telai, l'uso di materiali puliti e che non macchiano è imperativo. I raccordi, spesso a contatto con il prodotto in lavorazione, devono soddisfare questo requisito.

Realizzato in materiale composito, il nostro attacco rapido di sicurezza prevoS1 non segna né taglia, inoltre soddisfa le esigenze dell'operatore in termini di ergonomia, sicurezza e longevità.

La nostra gamma di pistole di soffiaggio prevoS1 è progettata come un'estensione ergonomica dei nostri raccordi.
Queste pistole di soffiaggio per la pulizia sono spesso utilizzate nell'industria tessile per rimuovere gli scarti di tessuto. Offriamo più di 7 ugelli diversi per coprire tutti i tipi di applicazioni. La pistola di soffiaggio prevoS1 OSH con il suo ugello in composito antigraffio, ad esempio, non danneggia il tessuto.

Trasporto dell'aria

Industria del legno

Le aziende di trasformazione del legno sono molto spesso soggette a condizioni meteorologiche avverse. Per ottimizzare il percorso dell'aria compressa verso la postazione di lavoro, abbiamo sviluppato la gamma di prolunghe AIRCA.

Questi tubi per aria compressa sono destinati ad un uso molto intensivo. Grazie alla loro eccellente resistenza all'abrasione e alla lubrificazione, la loro buona flessibilità anche alle basse temperature, soddisfano i criteri delle applicazioni più estreme.

Essiccazione dell'aria

La presenza di acqua nell'aria compressa è un grosso problema per le segherie. In condizioni di freddo estremo, quest'acqua può trasformarsi in ghiaccio e bloccare l'intero processo di lavoro. È quindi essenziale scegliere un metodo di asciugatura all'aria adatto a questi vincoli.

Offriamo un tipo di essiccatore d'aria: il modello a refrigerazione ALTITUDE. È progettato per trattare l'aria con temperature molto basse. Garantisce così continuità di lavoro senza rischio di congelamento dei martinetti.

Connessioni pneumatiche su macchine

Industria agroalimentare

I raccordi push fitting RX CONEX in acciaio inossidabile sono destinati ad applicazioni su macchine pneumatiche di confezionamento e imbottigliamento. Questi innesti rapidi sono progettati per essere utilizzati sia su macchine che in armadi pneumatici.

Per soddisfare i vincoli del settore alimentare, i raccordi CONEX RX sono realizzati in acciaio inox 316 e dotati di guarnizioni in viton.

Trattamento dell'aria

L'imbottigliamento di liquidi alimentari richiede aria di altissima qualità, in accordo con i requisiti dell'industria alimentare. I nostri filtri a carboni attivi MICRO AIR soddisfano questi requisiti.

Connessioni pneumatiche su linea

Macelli e sezionamento

L'umidità costante, la presenza di salamoia e detergenti richiedono in queste industrie l'utilizzo di accessori molto resistenti come i nostri raccordi PROXI in materiale composito e acciaio inox. Resistono alle condizioni particolarmente aggressive di questo ambiente. Il design interno dei nostri raccordi garantisce la perfetta tenuta dei collegamenti, anche in queste condizioni gravose.

Collegamenti idrici

La pulizia delle linee di macellazione richiede l'uso di raccordi di collegamento dell'acqua resistenti agli urti e alle cadute su pavimenti duri. I raccordi acqua ELS, efficienti in termini di flusso, sono perfettamente adatti a questo utilizzo.

Lavaggio

Nei macelli la disinfezione è una fase cruciale, le attrezzature di lavaggio di queste linee devono essere in acciaio inossidabile.

Le nostre pistole di pulizia PM e PL Jeti soddisfano i criteri necessari per questi ambienti:

• Pratico e leggero
• Protezione della leva con barra di sicurezza
• Flessibilità di regolazione della leva
• Getto regolabile grazie alla leva
• Getto direzionale (leva premuta)
• Getto a cono 60° (leva rilasciata)
• Ingresso acqua rotante
• Corpo perfettamente sigillato e protezione in plastica
• Anelli in gomma per protezione dagli urti
• Pistola a bassa pressione per utilizzo fino a 12 bar massimo

Oltre alle nostre pistole di lavaggio industriale in acciaio inossidabile 316 (PM JETI e PL JETI), offriamo avvolgitori in acciaio inossidabile (DSFI, DRFI, DMOI, DGOI, DLOI).

Collegamento dei circuiti di raffreddamento

Industria di materiali termoplastici: stampi

I processi di iniezione plastica e le alte temperature implicate richiedono un raffreddamento costante degli stampi. I nostri raccordi CPI possono collegare i circuiti dell'acqua di raffreddamento con una perfetta tenuta e una grande velocità di connessione e disconnessione.

Queste caratteristiche consentono di risparmiare tempo durante il cambio degli stampi.

Trasporto fluidi

Attorno alle macchine per lo stampaggio ad iniezione è necessario l'utilizzo di due fluidi diversi: acqua per il raffreddamento e aria per il soffiaggio.

Il tubo LOCKFLEX è adatto a queste due applicazioni: resistente all'abrasione, è esente da silicone e ha una buona resistenza all'ozono. Questo tubo per l'alimentazione dell'aria o dell'acqua è autoserrante, è associato ad un codice colore che permette l'identificazione del fluido, blu per il freddo e rosso per il caldo.