Manutenzione automotive

Officine

Connessione aria compressa: i nostri raccordi rapidi di sicurezza

La sicurezza dell'operatore è fondamentale per Prevost, motivo per cui offriamo una gamma di innesti rapidi che consentono un breve scarico della pressione evitando qualsiasi rischio di colpo di frusta. Cambiare gli utensili pneumatici in un solo gesto, senza rischi e in tutta sicurezza è la nostra priorità. L'attacco rapido prevoS1 soddisfa i requisiti della norma ISO 4414 relativa alla sicurezza personale.

I diversi diametri e profili dei nostri raccordi di sicurezza soddisfano qualsiasi tipo di applicazione e la loro massima portata consente di ottenere le migliori prestazioni degli utensili. Il diametro di passaggio 11mm offre un flusso d'aria molto ampio per lavorare a piena potenza con gli utensili pneumatici più grandi, come l'avvitatore a impulsi 1".

Per meglio identificare e differenziare i raccordi pneumatici, ad ognuno dei diversi profili del nostro catalogo è associato un colore. ISO B, ad esempio, è riconoscibile dal suo colore blu.

Soffiaggio e pulizia della postazione di lavoro: le nostre pistole di soffiaggio

Indispensabile per le officine di manutenzione automobilistica, la pistola di soffiaggio per la pulizia aiuta a mantenere un ambiente pulito e sicuro. La pistola di soffiaggio prevoS1 è progettata per essere ultra-ergonomica, maneggevole e facile da usare perché si adatta direttamente ai nostri attacchi rapidi.

La pistola di soffiaggio 27102 è sempre stata molto apprezzata dai nostri utenti e la sua durata è ormai consolidata. Sono disponibili più di 7 ugelli diversi, non esitare a scoprirli. L'installazione di supporti per pistole di soffiaggio BG, a vite o a magnete, è una soluzione semplice per facilitare la vita quotidiana nelle officine.

Gli utensili pneumatici: un'ampia gamma a vostra disposizione

Oggi le officine utilizzano l'aria compressa per scopi diversi. L'aria può essere secca quando si soffia e/o si gonfia, ma quando si utilizzano utensili pneumatici l'aria è lubrificata.

Per soddisfare tutti questi vincoli di utilizzo, offriamo una gamma molto ampia e complementare di utensili ad aria compressa per diverse applicazioni: assemblaggio, avvitatura, levigatura/lucidatura, molatura, foratura, scalpellatura, utensili da taglio e utensili specifici.

Il trasporto dell'aria compressa: impianti, prolunghe ed avvolgitubo

Il nostro impianto per aria PREVOST PIPING SYSTEM - PPS

In officina è fondamentale studiare i movimenti dell'operatore per ottimizzare il suo tempo di lavoro e migliorare il suo comfort intorno al veicolo. Questa valutazione è essenziale non appena viene installata la rete dell'aria compressa.

La nostra gamma Prevost Piping System (PPS) garantisce una rete senza perdite, facile da configurare e modificare in base alle tue esigenze, all'evoluzione della tua attività e al tuo spazio di lavoro. Si compone di tubi e raccordi in alluminio al 100%, compatti, leggeri e resistenti agli urti.

La nostra proposta di tubi flessibili e prolunghe

Per garage e officine, offriamo diversi di prolunga per diverse applicazioni. I più utilizzati sono AIRCA e FLEXAIR.

La prolunga del tubo AIRCA è realizzata in gomma, EPDM (esterno) e SBR (interno). La sua elevata resistenza agli oli e all'abrasione garantisce il corretto funzionamento e durata degli utensili pneumatici. La prolunga del tubo AIRCA è particolarmente indicata per le applicazioni più intensive.

Referenza più recente, la prolunga del tubo per aria compressa FLEXAIR è particolarmente leggera, flessibile e robusta. Combina le migliori caratteristiche del PVC e della gomma, offrendo maneggevolezza e affidabilità preferite dall'utente. Abbinate alla nostra protezione per raccordi ECP, le nostre prolunghe per tubi flessibili costituiscono un gruppo antigraffio che consente un lavoro di qualità senza il rischio di danneggiare l'ambiente.

Avvolgitubo e sicurezza

I rischi associati alle condizioni di lavoro in officina come la possibilità di urto, schiacciamento, trazione e torsione richiedono una considerazione costante della sicurezza degli operatori. Gli avvolgitori Prevost, attrezzatura essenziale per l'ergonomia dell'officina, forniscono una garanzia totale in questo ambito. Consentono di riporre facilmente i tubi e quindi di prevenire incidenti sul posto di lavoro.

La nostra gamma offre prodotti compatibili per aria compressa e anche altri fluidi, come ad esempio acqua o olio.

Utilizzo dell'aria compressa nella carrozzeria e verniciatura

Trattamento aria compressa

Per ottenere una verniciatura di qualità è necessario disporre di una filtrazione tecnica.

La gamma MICRO AIR offre tutte le prestazioni nella filtrazione dell'aria. Le apparecchiature di filtrazione MICRO AIR possono essere montate su una singola postazione di lavoro o sull'intera linea di applicazione della vernice.

Per un risultato irreprensibile, è inoltre necessario prevedere a monte dell'impianto o all'ingresso in cabina un essiccatore d'aria. Elimina ogni traccia d'acqua nell'aria e previene la formazione di crateri.

Tubi e connessione aria compressa nella verniciatura

La nostra gamma di tubi STOFLEX soddisfa tutti i requisiti del settore: antistatico, senza silicone, flessibilità e resistenza al calore. Queste qualità lo rendono il tubo flessibile più rinomato per i professionisti della verniciatura.

Gli operatori necessitano di strumenti di connessione estremamente efficienti in termini di velocità, leggerezza, semplicità e sicurezza. Il nostro raccordo rapido di sicurezza prevoS1 è antistatico e antigraffio per la protezione di superfici fragili. È compatibile con lo standard ATEX e soddisfa i criteri essenziali per l'utilizzo nelle vostre cabine di verniciatura.

Le nostre pistole per verniciatura rispondono con precisione anche a tutte le specificità degli interventi: dai ritocchi fini alle applicazioni di verniciatura su grandi superfici. Abbiamo raccolto le informazioni essenziali per farvi conoscere l'uso, gli standard e le attrezzature dedicate all'aria compressa nel reparto verniciatura.