Industria automobilistica

Applicazione carrozzeria/verniciatura

 

Trattamento dell'aria compressa

La base di vernice idrosolubile richiede una filtrazione tecnica per garantire una verniciatura di qualità.

La linea MICRO AIR range offre l'efficienza necessaria per queste applicazioni. La linea MICRO AIR può essere utilizzata sulla singola postazione di lavoro o sull'intera linea di applicazione.

Trasporto dell'aria compressa

La gamma di tubi STOFLEX risponde a tutte le esigenze del settore: antistatici, "silicone free", flessibili e resistenti al calore (fino a 100°C). Queste qualità lo rendono il tubo flessibile ideale per questo ambito di applicazione.

Connessione in cabina o sulla linea di applicazione della vernice

Gli operatori hanno bisogno di utensili di connessione estremamente efficienti in termini di portata, leggerezza, semplicità e sicurezza.

Il raccordo rapido di sicurezza prevoS1, antistatico, antigraffio e compatibile con la normativa ATEX risponde a tutte queste esigenze, indispensabili per questo tipo di utilizzo.

Officine di riparazione e di servizio rapido

Connessione dei circuiti pneumatici

La sicurezza dell'operatore è fondamentale, per questo PREVOST propone una gamma di raccordi prevoS1 che consente la decompressione senza rischio di contraccolpo e la disconnessione senza alcun pericolo per l'utente, i prodotti circostanti e le attrezzature. L'operatore può quindi cambiare l’utensile pneumatico con un solo gesto, senza alcun rischio.

PrevoS1 raccordi risponde dunque alle disposizioni della normativa ISO 4414 sulla sicurezza delle persone

La portata massima ammissibile di questi raccordi consente di ottenere la massima resa dagli utensili;il passaggio 11 offre una portata d'aria molto elevata consentendo di lavorare a piena potenza con utensili pneumatici più grandi (ottimo per l'avvitatore ad impulsi da 1").

Inoltre, il raccordo prevoS1 è leggero e antigraffio per proteggere le superfici delicate.

Identificazione dei circuiti pneumatici

Oggi, le officine di servizio rapido utilizzano l'aria compressa per scopi diversi. L'aria può essere secca in caso di soffiaggio e gonfiaggio, mentre per l'utilizzo dell'attrezzatura pneumatica. Per identificare i circuiti pneumatici, PREVOST ha sviluppato diversi profili cui è associato un colore. L'uso di codici colore facilita l'identificazione. Fare riferimento ai raccordi rapidi di sicurezza prevoS1.

 

Trasporto dell'aria compressa

Nelle officine di servizio rapido, è indispensabile "analizzare" i movimenti degli operatori in modo tale che possano ottimizzare il tempo di lavoro speso sul veicolo.

Prevost propone una linea completa ditubi flessibili retrattili PUS che permettono di raggiungere questo obiettivo, preservando però le caratteristiche tecniche di: portata, resistenza ed estetica. I tubi spiralati PUS sono molto resistenti (urti, attrito, schiacciamento, torsione, ecc.) e consentono di rispettare il codice dei colori dei raccordi grazie ai diversi colori disponibili per la gamma dei tubi spiralati PUS.

Le particolarità connesse alle condizioni operative di questo settore, come gli urti, gli schiacciamenti, la trazione e la torsione, esigono una sicurezza costante sulla postazione di lavoro. Gli avvolgitubo PREVOST attrezzature indispensabili per l'ergonomia dell'officina, sono estremamente robusti e offrono una garanzia totale in questo campo di applicazione. Mantengono i tubi in ordine così da evitare pericolose cadute accidentali degli operatori.